Comunicato Stampa: Agenzia Fiera delle Utopie Concrete.
Dal 3 al 6 novembre a Città di Castello, in Umbria, la 24^ edizione della manifestazione fondata dal pacifista e ambientalista altoatesino Alexander Langer
Accelerare la conversione ecologica in Italia, partendo da tre ambiti fondamentali strettamente interconnessi: agricoltura, cibo e clima. Torna dal 3 al 6 novembre a Città di Castello (PG) la Fiera delle Utopie Concrete, laboratorio permanente per l’elaborazione e la trasmissione di esperienze, soluzioni e conoscenze di sostenibilità ecologica dell’economia e della società, fondato dal pacifista e ambientalista altoatesino Alexander Langer.
Anche quest’anno la Fiera affiancherà la riflessione teorica all’applicazione pratica, l’analisi di temi di grande e condivisa attualità con la loro ricaduta concreta nel nostro Paese e nell’Italia Centrale. Tra gli ospiti, Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, che interverrà sul piano strategico nazionale per il biologico. Nei 4 giorni della manifestazione anche mostre, spettacoli e laboratori per bambini su cambiamenti climatici, tutela ambienta e corretta alimentazione.