Ambiente oggi per domani. Azioni urgenti per un futuro sostenibile

Tra pochi giorni inizierà un nuovo ciclo di conferenze organizzato da ADA associazione donne ambientaliste.
Ambiente oggi per domani. Azioni urgenti per un futuro sostenibile” è il titolo della rassegna che si aprirà venerdì 25 ottobre con Giovanni Ballarini, professore emerito dell’Università di Parma. Si parlerà di “Sostenibilità e il dilemma del carnivoro“.

Gli incontri sono aperti a tutti, con ingresso libero, e si svolgeranno a Parma al Palazzo delle Orsoline, in borgo Orsoline 2 alle ore 17, con cadenza mensile.

Gli altri ospiti in programma sono Michele Brunetti, ricercatore del CNR Bologna, Maurizio Fraissinet, ornitologo e presidente ASOIM, Fabio Fabbro, presidente Fondazione Santa Lucia, Lara Maistrello, Università di Modena e Reggio Emilia, Francesca Traclò, Learning Experience designer, Paolo Giandebiaggi architetto dell’Università di Parma.

Si tratta di studiosi ed esperti che uniscono competenza scientifica e capacità divulgativa. Ognuno approfondirà un aspetto del complesso ed attuale tema delle possibili azioni concrete finalizzate a un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia e la società.

Il Ciclo di conferenze si avvale della collaborazione del Movimento Italiano per la Gentilezza e di As.O.ER Associazione Ornitologi Emilia Romagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...