Tra pochi giorni inizierà un nuovo ciclo di conferenze organizzato da ADA associazione donne ambientaliste.
“Ambiente oggi per domani. Azioni urgenti per un futuro sostenibile” è il titolo della rassegna che si aprirà venerdì 25 ottobre con Giovanni Ballarini, professore emerito dell’Università di Parma. Si parlerà di “Sostenibilità e il dilemma del carnivoro“.
Gli incontri sono aperti a tutti, con ingresso libero, e si svolgeranno a Parma al Palazzo delle Orsoline, in borgo Orsoline 2 alle ore 17, con cadenza mensile.
Gli altri ospiti in programma sono Michele Brunetti, ricercatore del CNR Bologna, Maurizio Fraissinet, ornitologo e presidente ASOIM, Fabio Fabbro, presidente Fondazione Santa Lucia, Lara Maistrello, Università di Modena e Reggio Emilia, Francesca Traclò, Learning Experience designer, Paolo Giandebiaggi architetto dell’Università di Parma.
Si tratta di studiosi ed esperti che uniscono competenza scientifica e capacità divulgativa. Ognuno approfondirà un aspetto del complesso ed attuale tema delle possibili azioni concrete finalizzate a un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia e la società.
Il Ciclo di conferenze si avvale della collaborazione del Movimento Italiano per la Gentilezza e di As.O.ER Associazione Ornitologi Emilia Romagna.