Martedì 3 ottobre: “Nuovo viaggio sul Po. Storie, gastronomia, turismo”. Aperilibro con Slow Food Parma

Fonte: Festival IT.A.CA’ Parma.

Martedì 3 ottobre alle ore 18.30, presso lo Shakespeare Cafè di Parma (Via Goito, 1) si terrà la presentazione del libro “Nuovo viaggio sul Po. Storie, gastronomia, turismo”, un aperilibro con Slow Food Parma.

Presentazione del libro di Marino Marini, bibliotecario della scuola di Alta cucina ALMA di Colorno. Dialogherà con l’autore Antonella Ferrari, fiduciaria della condotta Slow Food Parma. A seguire aperitivo “slow” con Jam Session musicale a cura dello Shakespeare Cafè.

“Nuovo viaggio sul Po” continua una tradizione di esplorazione di un territorio straordinariamente ricco di storia, cultura, gastronomia. Propone storie di uomini, borghi, mestieri di un tempo, accanto alla presentazione di un ambiente ricco di animali, piante e fiori. Sono descritti tutti i prodotti di un territorio che propone tipicità uniche e innumerevoli; le mille cucine, che spaziano da quella montanara del tratto iniziale a quella delle Valli di Comacchio, eminentemente peschereccia. I vini. E le tante ricette da provare a casa, una volta tornati.

In un viaggio articolato in sei tappe, “Nuovo viaggio sul Po” sviluppa un itinerario di scoperta in grado di incuriosire e di emozionare, dove tradizioni ed eccellenze enogastronomiche delineano un percorso che restituisce al lettore la consapevolezza di una risorsa da conoscere e salvaguardare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...