Slow Food Valley, un ritrovo per un cammino

SFV2015_LocandinaMaggioA51 SFV2015_LocandinaMaggioA52Maggio sarà il mese della sostenibilità alimentare. Non solo a livello nazionale e mondiale con l’inizio dell’EXPO 2015 e dell’altrettanto interessante “EXPO dei Popoli” che del diritto al cibo hanno fatto il loro slogan e hanno costruito il programma degli eventi, ma anche a Parma, città della food valley per eccellenza, si terranno una serie di iniziative legate alle buone pratiche di alimentazione rispettose della salute e dell’ambiente.

L’associazione Slow Food ha organizzato una serie di iniziative dal titolo: “Slow Food Valley, un ritrovo per un cammino…“. L’iniziativa si compone di sei giornate al Parco Cittadella di Parma e altrettanti dibattiti, approfondimenti e Tavole rotonde.

Si inizia domenica 3 maggio con l’inaugurazione della manifestazione e con degustazione e vendita di cibi biologici e a chilometro zero, laboratori e attività culturali.
A seguire, lunedì 4 maggio alle ore 21 presso la Sala Civica del Podere Bizzozzero, si terrà una tavola rotonda dal tema: “l’anima di Expo” evocata da Ermanno Olmi, don Luigi Ciotti e Carlo Petrini e “la Biodiversità agricola” delle nostre scelte alimentari, con Lorenzo Berlendis Vice Presidente di Slow Food Italia con delega su Expo, Raffaela Donati Presidente di Slow Food Emilia Romagna, Armanda Manghi apicoltrice biologica rappresentante dei produttori del Mercato della Terra di Colorno e Valentina Laera naturopata, modera Antonella Ferrari fiduciaria di Slow Food Parma.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.slowfoodvalley.com

Un pensiero su “Slow Food Valley, un ritrovo per un cammino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...