A Traversetolo (PR) proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”

la mafia uccide solo d'estateComunicato Stampa Consulta Giovanile di Traversetolo.

La Consulta Giovanile di Traversetolo vi aspetta, giovedì 9 aprile al Centro Civico per la proiezione del film “La Mafia Uccide Solo d’Estate” diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, più noto come Pif, e scritto da lui con Michele Astori e Marco Martani.

L’iniziativa nasce in occasione dei 20 anni di Libera: due decenni riempiti di impegno sociale e battaglie per estirpare il cancro mafioso dalla nostra società con le armi della solidarietà, della cooperazione, della promozione della cultura contro i soprusi e i ricatti della criminalità organizzata.

Perché esiste, oggi come 20 anni fa un estremo bisogno di antimafia sociale, con un forte protagonismo della cittadinanza nel costruire gli anticorpi al radicamenti mafioso. Diventa quindi fondamentale conoscere la storia del nostro paese: Pif attraverso un insolito e assolutamente nuovo approccio al tema della mafia, propone un film autobiografico, davvero originale, altamente drammatico seppur vestito di commedia… perché si può parlare di mafia, anche con un sorriso.

La proiezione sarà alle ore 21 ed è a ingresso libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...