Servizio civile e progetti di volontariato a Parma

image004Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i bandi per partecipare al servizio civile annuale e per Parma segnaliamo due importanti opportunità messe a disposizione dalla Caritas e da Legambiente.

Nel dettaglio, Legambiente Parma offre 3 posti di servizio civile per giovani dai 18 ai 28 anni, con inizio previsto nell’estate 2015. Il progetto e le attività previste saranno presentate dai responsabili dell’associazione in due incontri aperti a tutti gli interessati, fissati per giovedì 2 aprile alle ore 14.30 e per mercoledì 8 aprile alle ore 18.00, presso la sede di Legambiente, in via BIzzozero 19. La scadenza per presentare le domande è il 16 aprile; la selezione sarà effettuata entro la fine del mese.
La durata prevista è di un anno, l’orario di servizio in media di 5 ore al giorno, da lunedì a venerdì, con richiesta di flessibilità per adattarsi a campagne e iniziative dell’associazione. Il corrispettivo economico, garantito dallo Stato, è di 433 euro mensili.

Il servizio civile di Caritas Parma avrà invece avvio a settembre e anche in questo caso è previsto un rimborso spese mensile di 433 euro per 30 ore settimanali di servizio all’interno di alcuni centri e parrocchie di Parma.
Inoltre, Caritas Parma sostiene il progetto “Todo Mundo Junto“, progetto nato in ricordo del giovane volontario Daniele Ghillani e che prevede la permanenza di 3 mesi in Brasile, a Goyania, per proseguire nel lavoro cominciato due anni fa da Daniele e mantenere vivo il legame tra le diocesi di Goyana e Parma.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: http://www.legambienteparma.it e http://www.diocesi.parma.it e http://www.serviziocivileparma.it

image002image003

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...