Università di Parma: Mostra fotografica “La natura da vicino” di Daniele Giannetti

mostra

Comunicato stampa dell’Università degli Studi di Parma (www.unipr.it)

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 30 giugno al Museo di Storia Naturale del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Parma.

Martedì 15 aprile è stata inaugurata presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Parma (via Farini 90) l’esposizione fotografica di Daniele Giannetti dal titolo La natura da vicino.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino alla fine del mese di giugno negli orari di apertura del museo (dal lunedì al giovedì 9.00-13.00 e 14.30-18.00, venerdì 9.00-13.00).

Presentazione della mostra da parte dell’autore Daniele Giannetti

«Tra le tecniche fotografiche, la macrofotografia rappresenta un mezzo molto utile per immortalare specie vegetali e animali all’interno del loro ambiente. Da sempre settore di sperimentazione, la macrofotografia si avvale di nuove tipologie di ottica che consentono di cogliere i dettagli più estremi dei soggetti scelti. Insetti e piante hanno spesso attirato l’attenzione dei fotografi che impiegano questa tecnica. La mostra ne è un esempio, offrendo un percorso alla scoperta di una natura generalmente nascosta, ma che diventa ora alla portata di tutti gli occhi».

Per informazioni: 0521-903430 musnat@unipr.it

Martedì 15 aprile sarà inaugurata presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Parma (via Farini 90) l’esposizione fotografica di Daniele Giannetti dal titolo La natura da vicino.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino alla fine del mese di giugno negli orari di apertura del museo (dal lunedì al giovedì 9.00-13.00 e 14.30-18.00, venerdì 9.00-13.00).

Presentazione della mostra da parte dell’autore Daniele Giannetti

«Tra le tecniche fotografiche, la macrofotografia rappresenta un mezzo molto utile per immortalare specie vegetali e animali all’interno del loro ambiente. Da sempre settore di sperimentazione, la macrofotografia si avvale di nuove tipologie di ottica che consentono di cogliere i dettagli più estremi dei soggetti scelti. Insetti e piante hanno spesso attirato l’attenzione dei fotografi che impiegano questa tecnica. La mostra ne è un esempio, offrendo un percorso alla scoperta di una natura generalmente nascosta, ma che diventa ora alla portata di tutti gli occhi».

Per informazioni: 0521-903430 musnat@unipr.it

– See more at: http://www.unipr.it/notizie/mostra-fotografica-la-natura-da-vicino-di-daniele-giannetti#sthash.yqb1GWus.dpuf

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 30 giugno al Museo di Storia Naturale del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Parma – See more at: http://www.unipr.it/notizie/mostra-fotografica-la-natura-da-vicino-di-daniele-giannetti#sthash.yqb1GWus.dpuf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...