19 marzo: Fiaccolata di Libera in ricordo delle vittime innocenti di mafia

fiaccolata libera parma

Il Taccuino di Darwin invita a partecipare all’iniziativa dell’associazione “Libera” di Parma per ricordare le vittime innocenti di mafia.

Di seguito il comunicato stampa dell’associazione.

Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie di Parma in collaborazione con Gruppo scout CNGEI, Pozzo di Sicar, Udu Parma, Anpi Provinciale, Anpi Salsomaggiore, Ass. Viva.Salso.Viva, Ass. Il Delfino, CGIL Parma, SPI CGIL Parma, Liberacittadinanza, Centro Giovani Baganzola, Centro Giovani Casa nel Parco, Centro Giovani Montanara, Centro Giovani Airjam di Monticelli Terme, Coop Emc2, Coop Gruppo Scuola, Ist. Tecn. Econ. Macedonio Melloni, Consulta provinciale studentesca di Parma, Coop Connessioni, Coop Terra dei Colori, Ass. ZonaFranca Parma, Coop Giolli, Ass. Fare Legna, progetto Maestro Pegaso, Condotta Slow Food di Parma, Le Giraffe, CIAC, Il QuartoPiano (gruppo di TeatroShiatsu), Ass. San Cristoforo, Rete per laccoglienza al femminile, Legambiente Parma, Gilda degli Insegnanti di Parma, Sinistra Studentesca Universitaria, Legacoop, Gruppo GE.S.IN PRO.GES, Distretto Sociale Coop Nord Est Parma, ADA Associazione donne ambientaliste, WWF Parma e con il Patrocinio di Provincia di Parma e Comune di Parma;

INVITA

le cittadine e i cittadini di Parma e provincia alla Fiaccolata in memoria di Don Giuseppe Diana e di tutte le vittime innocenti delle mafie che si terrà a Parma, mercoledì 19 marzo 2014 alle ore 18,00 con ritrovo in p.le Santa Croce, in occasione del 21Marzo XIX^ Giornata della Memoria e dellImpegno in ricordo di tutte le vittime di mafia.

Per questa V^ Fiaccolata sono state predisposte delle cartoline da indossare con un apposito collarino, ognuna avrà un nome di vittima innocente di mafia.

Saranno inoltre distribuite come di consueto le fiaccole.

Il corteo silenzioso giungerà in piazza Garibaldi dove verranno lette alcune storie di vittime dimenticate, in particolare Celestino Fava e Epifanio Li Puma. Si concluderà liniziativa con letture in memoria di Don Peppe Diana di cui si celebra il ventennale della morte questanno.

Si ringrazia l’Amministrazione comunale per l’uso gratuito di palco e impianto audio.

Si ricorda che non è possibile partecipare con bandiere o striscioni di partiti o movimenti politici, ma solo con bandiere e striscioni di associazioni e realtà appartenenti alla rete di Libera Parma e aderenti alla Fiaccolata.

Gli Amministratori sono invitati a partecipare con fascia e/o gonfalone di rappresentanza.

il coordinamento provinciale di Libera a Parma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...