Fonte: Associazione La Ginestra
L’associazione La Ginestra, con il patrocinio del Centro Universitario di Bioetica di Parma e della Società Filosofica Italiana organizza un corso di aggiornamento professionale in Bioetica per insegnanti e per altri laureati di discipline sia umanistiche che scientifiche.
3 novembre
Silvano Allasia (filosofo): “Bioetica, ovvero la filosofia al lavoro. Dai dilemmi ai principi, andata e ritorno (una proposta didattica). Aspetti descrittivi e normativi”
17 novembre
Silvano Allasia: “I temi della bioetica. Genomica, eugenetica, robotica. L’etica ambientale e i diritti animali”
1 dicembre
Gaia Piccinini (medico e filosofa): “Il testamento biologico: proposte per discuterne a scuola. La bioetica della cura.”
Le conferenze si terranno dalle ore 17 alle 19 presso il Liceo Marconi di Parma, via della Costituente 4/a.
Il corso è destinato prioritariamente agli insegnanti che ne possono fruire ai fini dell’aggiornamento. E’ aperto però anche ad altri laureati di discipline sia umanistiche che scientifiche, ai quali ne sarà data comunque attestazione.
Per accedere al corso occorre avere la tessera di socio sostenitore de La ginestra (20 euro) e pagare una quota di partecipazione di 30 euro. Le adesioni dovranno essere comunicate all’incaricato della segreteria Alfonso Frijio (alfonso.frijio1@studenti.unipr.it; cell. 3334324487) entro il 28 ottobre o al direttore del corso prof. Ferruccio Andolfi.
Le iscrizioni sono possibili anche in occasione della prima conferenza.