Sabato 5 dicembre “La vita ti sia lieve, storie di migranti e altri esclusi”. Incontro pubblico con Alessandra Ballerini

La vita ti sia lieve 2Sabato 5 dicembre alle ore 17.30, presso la sala conferenze della Corale Verdi (Vicolo Asdente, Parma), si terrà l’incontro pubblico: “La Vita ti sia Lieve, storie di migranti e altri esclusi“.

L’incontro prende il nome dal libro dell’avvocatessa di Genova Alessandra Ballerini, impegnata nelle battaglie per i diritti di migranti, in particolare donne e bambini. Alessandra collabora con vari enti tra cui l’associazione Terre des Homme.

L’autrice sarà l’ospite della giornata, saranno inoltre presenti Chiara Marchetti del CIAC di Parma, Valentina Petrolini e Nicola Falde dell’associazione Pozzo di Sicar, che racconteranno le loro esperienze di accoglienza dei migranti a Parma.

Durante l’incontro, che sarà moderato da Caterina Bonetti della redazione di Soft Revolution e Gli Stati Generali, verranno letti alcuni brani del libro.

L’iniziativa è organizzata dal portale d’informazione online il Taccuino di Darwin insieme con le associazioni CIAC, Pozzo di Sicar, Kwa Dunìa e Gruppo Mission.

2 pensieri su “Sabato 5 dicembre “La vita ti sia lieve, storie di migranti e altri esclusi”. Incontro pubblico con Alessandra Ballerini

  1. Pingback: Diritto alla famiglia, diritto al lavoro. E il mio sostegno a Caterina Bonetti |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...