Domenica 11 ottobre ricorre la Giornata del cammino 2015 e a Parma l’associazione PassiOn, in collaborazione con Geo Pro Civ, ha organizzato una camminata non competitiva di 6 KM lungo gli argini del torrente Baganza per ricordare l’alluvione che ha devastato il nostro territorio esattamente un anno fa.
Il ritrovo è alle ore 9 presso Piazzale Fiume. Lungo il percorso esperti geologi spiegheranno cos’è avvenuto lo scorso anno e faranno il punto sui lavori di ripristino in atto.
L’iscrizione è gratuita. Saranno distribuite tshirt e gadget ai partecipanti fino ad esaurimento scorte. Per maggiori info inviare mail ad info@geo-pro-civ.it o a passionparma@gmail.com
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Parma, Fondazione Sport Parma e Ordine Geologi Emilia-Romagna.