Fonte: ARPA Emilia Romagna.
Il 22 giugno 2015 si terrà a Roma (Sala “Nuova Aula dei gruppi parlamentari”, Via Campo Marzio, 78) l´iniziativa #unnuovoclima, “Stati generali sui cambiamenti climatici e sulla difesa del suolo”, organizzati da #italiasicura, la Struttura di missione istituita dal governo contro il dissesto idrogeologico.
L’appuntamento prevede la presenza di numerose personalità delle istituzioni, del mondo accademico e, oltre a esponenti dei governi esteri, rappresentanti delle organizzazioni internazionali in prima linea su questo tema.
Il tema dei cambiamenti climatici e della difesa del territorio è centrale per un futuro sostenibile e #italiasicura ha lanciato una serie di incontri per raccogliere idee, proposte, contributi e progetti in vista della COP21 UNFCCC di Parigi (novmembre-dicembre 2015).
Obiettivo dell´appuntamento del 22 giugno è permettere alla politica di ascoltare le opinioni e le istanze del mondo economico e associativo intorno al tema dei cambiamenti climatici e presentare le iniziative già adottate dal governo italiano per contribuire all’adattamento e alla mitigazione dei cambiamenti climatici.