#unnuovoclima, verso Parigi 2015

150622unnuovoclimaFonte: ARPA Emilia Romagna.

Il 22 giugno 2015 si terrà a Roma (Sala “Nuova Aula dei gruppi parlamentari”, Via Campo Marzio, 78) l´iniziativa #unnuovoclima, “Stati generali sui cambiamenti climatici e sulla difesa del suolo”, organizzati da #italiasicura, la Struttura di missione istituita dal governo contro il dissesto idrogeologico.

L’appuntamento prevede la presenza di numerose personalità delle istituzioni, del mondo accademico e, oltre a esponenti dei governi esteri, rappresentanti delle organizzazioni internazionali in prima linea su questo tema.

Il tema dei cambiamenti climatici e della difesa del territorio è centrale per un futuro sostenibile e #italiasicura ha lanciato una serie di incontri per raccogliere idee, proposte, contributi e progetti in vista della COP21 UNFCCC di Parigi (novmembre-dicembre 2015).

Obiettivo dell´appuntamento del 22 giugno è permettere alla politica di ascoltare le opinioni e le istanze del mondo economico e associativo intorno al tema dei cambiamenti climatici e presentare le iniziative già adottate dal governo italiano per contribuire all’adattamento e alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

Vai alla pagina dell´evento

Segui il profilo Twitter di #italiasicura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...