In Questo Mondo. Sabato 11 maggio proiezione al cinema Edison di Parma

Sabato 11 maggio, alle ore 17.30, presso il cinema Edison di Parma (Largo Otto Marzo, 9/a) verrà proiettato nuovamente il film di Anna Kauber “In Questo Mondo”.

Dopo il successo delle 4 proiezioni precedenti torna al Cinema Edison il documentario “In Questo Mondo”, il film di Anna Kauber Vincitore del 36TFF e “Miglior documentario italiano dell’anno” a Extra Doc Festival di Cinema al MAXXI. Al film è stato assegnato anche il premio Roberto Gavioli 2018 per i documentari sul mondo del lavoro e dell’industria; ed reduce dal tour “A Journey into Italy’s Green Heart” organizzato dall’Ambasciata Italiana in India per la Giornata della Ricerca Italiana 2019 e in concorso al 67 Trento Film Festival.

Oltre alla proiezione del film, in rassegna all’interno di Docintour 2019, la serata sarà arricchita da conversazioni di approfondimento con Gabriella Bonini, referente scientifico della Biblioteca Archivio Emilio Sereni; Martina Giuffrè, antropologa dell’Università degli Studi di Parma e Sara Martin, docente di storia del cinema e della televisione dell’Università degli Studi di Parma.

L’incontro sarà preceduto dai saluti di Simona Caselli, Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna e Andrea Gambetta, presidente di Solares Fondazione delle Arti.

A fine serata, tante chiacchiere e aperitivo con Anna Sbarrai, Fabio Abagnato e la Cineteca di Bologna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...