Come seguire giorno per giorno la Conferenza sul Clima di Katowice

Lunedì scorso è ufficialmente iniziata la Conferenza delle Parti di Katowice (COP 24), meglio conosciuta come la conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico. In questi giorni i negoziati tra i vari Paesi partecipanti stanno entrando nel vivo e tutto fa pensare che continueranno fino all’ulitmo minuto utile di venerdì 14 dicembre.

L’obiettivo è quello di trovare degli accordi politici ed economici a livello mondiale per contrastare il cambiamento climatico e arrestare l’innalzamento della temperatura terrestre a 1,5°C entro il 2030. Obiettivo per nulla scontato considerato l’ostruzionismo del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e del neo presidente del Brasile Bolsonaro.

Per seguire giorno per giorno gli sviluppi della COP 24 consigliamo di leggere i bollettini che vengono pubblicati dall’organizzazione Italian Climate Network sul sito www.italiaclima.org. Si tratta di un ottimo lavoro che dodici ragazze e ragazzi dell’organizzazione svolgeranno durante queste due settimane. Nei bollettini potrete trovare dettagliate notizie dalle sessioni negoziali e dagli eventi paralleli ufficiali.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...