Orpheus 4 – Canzoni e narrazioni intorno al mito e altre storie

Lunedì 10 luglio, dalle ore 21, presso il MuseoAgorà Orsi Coppini di San Secondo Parmense (Via Bruno Ferrari, 3) si terrà il concerto del cantautore Francesco Camattini.

Un viaggio nella canzone d’autore di Francesco Camattini fra “tradizione e tradimento” del mito; alla scoperta di alcune delle storie più commoventi e toccanti della classicità, rivisitate in chiave contemporanea con un tocco di ironia: Cassandra, Itaca, Icaro e Dedalo, Orfeo ed Euridice, Eco e Narciso…

Se noi europei, infatti, da un lato siamo gli Eredi del mito, dall’altro siamo “condannati” ed essere gli Eretici del suo messaggio.
Eredi perché non possiamo che confrontarci con la tradizione e i suoi archetipi, eretici perché lo “pieghiamo” al nostro presente e lo utilizziamo a nostro “vantaggio” affinché ci segnali “nuove piste” che ci portino a un cambiamento personale e a nuovi approdi di senso.

In questo viaggio speciale nella suggestiva Arena del Museo Coppini il pubblico sarà accompagnato da Francesco Camattini (voce e chitarra), Roberta Baldizzone (piano), Gregorio Buti (violoncello) e Antonio Menozzi (contrabbasso).

E’ gradita prenotazione fino ad esaurimento posti: rita.giuffredi@gmail.com
I bambini maggiori di 10 anni sono benvenuti se in grado di mantenere un silenzio adatto a un luogo teatrale (il concerto verrà registrato).

NB: Il concerto si svolgerà anche in caso di pioggia nello stesso luogo (auditorium del Museo Orsi/Coppini).

Le offerte saranno devolute in favore dell’Associazione di Volontariato Anello Mancante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...