Le conseguenze inique dei cambiamenti climatici

Comunicato Stampa ADA Onlus.

L’associazione Donne Ambientaliste vi invita alla conferenza di Silvana Galassi “Le conseguenze inique dei cambiamenti climatici”. L’incontro si terrà venerdì 17 marzo alle ore 17 al Palazzo delle Orsoline di Parma (borgo Orsoline 2).

E’ con grande piacere che ADA Onlus ospita nuovamente la professoressa Silvana Galassi, già titolare della Cattedra di Ecologia all’Università degli Studi di Milano e premiata a Parma con la “Mimosa per l’Ambiente” nel 2007.

Alla competenza e alla capacità divulgativa nel campo della Ecotossicologia e dell’ Ecologia della Nutrizione Silvana Galassi affianca un’intensa e appassionata attività di volontariato con un contributo fondamentale ai progetti per l’ Africa di “Yacouba” Associazione Onlus di solidarietà internazionale.

In particolare l’associazione è presente in Mali, terra affascinante per l’ambiente selvaggio della savana e per le svariate etnie e culture, ma anche uno dei paesi più poveri del mondo. Silvana Galassi e i volontari di Yacouba dimostrano che qualcosa si puo’ fare per non restare lontani, diversi, indifferenti.

L’incontro con Silvana Galassi si inserisce nel Ciclo intitolato “Cosa sta succedendo al clima? Cambiamenti e conseguenze” e sarà l’occasione per conoscere anche un modo diverso di vivere le esperienze di contatto con altre realtà dalla voce di una protagonista.

Ingresso libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...