Lunata a Lagdei e altre escursioni con l’associazione “Terre Emerse”

lunateAlagdei2015L’associazione di guide ambientali escursionistiche “Terre Emerse” propone per i mesi di agosto e settembre un fitto calendario di eventi ed escursioni alla scoperta dell’Appennino Parmense. L’intero programma è disponibile sul sito ufficiale dell’associazione http://www.terre-emerse.it.
Di seguito segnaliamo la prima iniziativa del mese di agosto: l’escursione notturna “Lunata a Lagdei“, spettacolo di un’escursione in montagna sotto la luna piena.

La magia della Luna piena: il cielo terso, limpido, e luminoso di una notte serena; o le nuvole illuminate dai riflessi argentati del satellite della Terra; in ogni caso una serata magica da trascorrere in compagnia su sentiero non troppo difficile, che con un piccolo sforzo finale ci condurrà sul crinale da dove la vista potrà spaziare sugli ampi prati del Monte Tavola, sulla pianura, e sul più vicino spicchio di Lunigiana . Lungo il sentiero, a seconda delle diverse caratteristiche di ciascuna serata, si osserverà la luna, si ascolteranno i rumori del bosco e dei suoi abitanti, si racconteranno storie e leggende della tradizione. Alle 19,30, per chi vuole, ci si trova per mangiare insieme al Rifugio: cena in tavolata, con menu libero, alla carta.

Data: Sabato 1 agosto, inizio ore 21:00. Luogo: Lagdei, Bosco di Corniglio (Pr).
Info e dettagli: http://www.terre-emerse.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...