A Parma un weekend di festival, tra etica e lentezza

lentezza e eticaChi ama la natura, gli animali e la sostenibilità non può non fare tappa a Parma il weekend del 12, 13 e 14 giugno.

Al Parco Eridania, a pochi passi dal centro della città, si terrà la seconda edizione di Parma Etica, un festival per conoscere e approfondire i temi legati agli stili di vita ecocompatibili e rispettosi degli animali e della natura. Un festival “a portata di bambino” grazie alle numerose attività ludiche e didattiche proposte per la durata di tutta la manifestazione. Il programma completo è disponibile sul sito: http://www.parmaetica.com.

Contemporaneamente ma a qualche chilometro di distanza si svolgerà il Festival della Lentezza, organizzato dall’associazione dei Comuni Virtuosi. Nei pressi della meravigliosa cornice della Reggia di Colorno (PR) e del Giardino Ducale, si alterneranno una serie di incontri e concerti tutti sul tema della sostenibilità, nelle sue varie forme. Numerosi sono gli ospiti di rilievo che parteciperanno, tra questi: Vinicio Capossela, Ascanio Celestini e Marco Travaglio chiuderanno le tre serate del festival. Per informazioni e programma rimandiamo al sito: http://www.lentezza.org.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...