Emilia Romagna: Fattorie Aperte 2015

fattorie aperteComunicato Stampa della Regione Emilia-Romagna.

Vieni a coltivare le tue passioni. Questo lo slogan della campagna di comunicazione di Fattorie Aperte, iniziativa che come ogni anno offre l’opportunità di conoscere il territorio e il patrimonio agroalimentare regionale attraverso la testimonianza degli agricoltori.

Per avere maggiori informazioni sull’appuntamento organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e consultare i programmi dettagliati delle tante iniziative, è possibile visitare il sito internet  dedicato, che per l’occasione si presenta completamente rinnovato e le pagine dei social network di Fattorie Aperte sia in Facebook  sia in twitter.

Nella diciassettesima edizione della manifestazione le 162 fattorie e i 6 Musei del gusto che aderiscono all’iniziativa vi aspettano per coltivare insieme le vostre passioni.

Il calendario dei diversi territori regionali quest’anno segue cinque percorsi che permettono a ogni visitatore di trovare il proprio filone d’interesse, per pianificare con cura la giornata.

Nelle quattro domeniche di apertura, il 17, 24, 31 maggio e 7 giugno 2015 sarà possibile immergersi nel paesaggio rurale dell’Emilia Romagna con il percorso “Natura e cultura” oppure partecipare alle attività per bambini e famiglie, nelle aziende che aderiscono a “La campagna insegna”.

Si potranno gustare e acquistare prodotti locali se si sceglie “Porta a casa la campagna”, oppure approfittare di un pranzo nell’azienda agrituristica se si clicca “Mangiare in fattoria”.

Chi poi preferisce curiosare in azienda, può scoprire coltivazioni, allevamenti e tecniche produttive con “Visita alla fattoria”.

Per informazioni è anche possibile rivolgersi allURP della Regione Emilia-Romagna per mail o per telefono al Numero Verde 800662200, negli orari: dal lunedì al venerdì 9.00/13.00; giovedì anche 14.30/17.00.

Sito: http://www.fattorieaperte-er.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...