Emilia Romagna, avviata la consultazione pubblica sulla proposta di Piano Regionale dei Rifiuti

recycling

La Regione Emilia Romagna ha avviato la consultazione pubblica relativa alla “Proposta di Piano Regionale di Gestione dei rifiuti (PRGR)”. Fino al 19 maggio sarà possibile depositare osservazioni in diverse modalità: tramite posta elettronica certificata oppure con raccomandata A/R. Le istruzioni sono reperibili collegandosi al sito della regione nella pagina: http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/rifiuti/temi/piani-e-programmi/proposta-di-piano-regionale

Dal portale è inoltre possibile scaricare e visionare la documentazione così da contribuire attivamente al processo partecipativo. La stessa documentazione è disponibile anche in formato cartaceo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) della Regione Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro n°52 a Bologna).

Dal sito della Regione Emilia Romagna si legge che il Piano regionale di gestione dei rifiuti, in piena sintonia con le politiche europee, si pone come obiettivo primario la prevenzione e la riduzione della produzione, seguito dalla valorizzazione del rifiuto come risorsa attraverso il recupero di materia e dal progressivo calo dello smaltimento.
Il documento completo è costituito dalla delibera di adozione (DGR 103/2014) e dai seguenti elaborati: quadro conoscitivo, relazione generale, rapporto ambientale e sintesi non tecnica, studio di incidenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...