Nella strada che porta allo sviluppo sostenibile è fondamentale il contributo delle aziende e delle attività produttive. La Green Economy è l’orizzonte lavorativo futuro, che permette di creare nuovi posti di lavoro e allo stesso tempo permettere alle aziende di lavorare rispettando l’ambiente.
Per questo motivo Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con CRIT Research™, ha organizzato un percorso formativo di 3 seminari di introduzione alla eco-innovazione e alla green-economy.
I seminari sono rivolti alle imprese emiliano-romagnole che intendono sviluppare capacità di produrre e introdurre innovazione di prodotto, di processo e di business, quale fattore critico di successo e competitività.
Ogni giornata avrà un focus specifico:
26 febbraio 2014 – La Green Economy
5 marzo 2014 – L’Innovation Management
13 marzo 2014 – l Programma di ricerca e sviluppo dell’UE – Horizon 2020
I seminari si svolgeranno dalle 9 alle 13 presso la sede di Unioncamere Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 62 Bologna. Nel pomeriggio sarà possibile realizzare incontri one-to-one con i relatori per ulteriori approfondimenti.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi mediante la compilazione del modulo di adesione online entro il 21 febbraio.
Per maggiori informazioni: Unioncamere ER, Stefano Lenzi -Tel. 051.6377037 – Laura Bertella – Tel. 051 6377045
Allegati: Programma Green Economy – Programma Innovation Management – Programma Horizon 2000