Comunicato stampa Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Il prossimo 8 luglio, dalle ore 10 alle 13, si terrà in streaming la 4^ Conferenza Nazionale delle Green City dedicata al tema “Le città verso la neutralità climatica”.
La Conferenza è realizzata dal Green City Network in collaborazione con il GSE, con il supporto di CONOU, e inserito nel programma All4Climate – Italy 2021, il calendario delle iniziative nazionali in vista della COP 26.
L’evento è volto a rilanciare l’impegno delle città per il clima, in vista della COP 26 di novembre a Glasgow, promuovere un nuovo protagonismo delle città per il clima e sostenere un rinnovamento del Patto dei Sindaci aggiornato ai target al 2030 e al 2050.
Si stima che le città siano responsabili dei due terzi delle emissioni globali di gas serra: nessun percorso di decarbonizzazione può prescindere da un loro pieno coinvolgimento. La sfida della neutralità climatica è un impegno decisivo per il futuro delle città, ma anche una occasione di riqualificazione ecologica e di miglioramento dello sviluppo locale e del benessere per i cittadini.
In occasione della Conferenza sarà presentata la Carta delle città verso la neutralità climatica, che promuove, con misure puntuali e una vasta gamma degli strumenti, un nuovo protagonismo delle città per la transizione alla neutralità climatica.
Per ricevere aggiornamenti e le informazioni per il collegamento è necessario registrarsi attraverso il seguente link:
Form di registrazione | Link
