VIDEO Mappamondo – Altromercato: Equo per chi? Storie, volti e numeri dai produttori di Commercio Equo e Solidale

All’interno dell’edizione parmense del Festival del Turismo Responsabile “IT.A.CA’. Migranti e Viaggiatori” si è tenuto il convegno dal titolo “Equo per chi? Storie, volti e numeri dai produttori di Commercio Equo e Solidale“. Ospite e relatore dell’incontro è stato Lorenzo Gatti del Comitato Progetti di Altromercato che è stato intervistato da Mariangela Incognito della cooperativa Mappamondo Parma.

 

 

Di seguito pubblichiamo il video del convegno e segnaliamo che chi volesse conoscere di persona le attività della coop Mappamondo Parma può recarsi presso la Bottega di Via Carlo Goldoni 2/C di Parma.

A tal proposito sabato 10 novembre alle ore 17 è in programma, presso la Bottega, la presentazione dei capi di abbigliamento prodotti dal progetto QUID.

Progetto Quid nasce dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà. Creatività e bellezza si fondono con l’ampio respiro della sostenibilità ambientale e del recupero di tessuti di qualità. Una delle responsabili del progetto racconterà cosa c’è dietro un abito prodotto da Quid e mostrerà alcuni capi della collezione di moda etica presenti in bottega.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...