CAI Parma: Uomo e Ambiente. Nuovi montanari d’Appennino con Maria Molinari

La “restanza” è il tema dell’edizione 2019 del Festival del Turismo Responsabile IT.A.CA’. Migranti e Viaggiatori. Anche quest’anno l’associazione “il Taccuino di Darwin” sta coordinando l’edizione parmense del festival che si terrà dal 4 al 6 ottobre. Tra i collaboratori della manifestazione c’è il CAI di Parma che ha organizzato un’anticipazione dal titolo “Nuovi montanari d’Appennino” per offrire alla città un’opportunità di riflessione sul tema.

Martedì 18 giugno, alle ore 21, si terrà presso la sede del CAI Parma di Viale Piacenza, 40, l’incontro pubblico “Nuovi montanari d’Appennino“. L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi della rassegna “Uomo e Ambiente”.

Durante l’incontro verrà affrontato il tema dello spopolamento e, contemporaneamente, del rilancio sostenibile delle terre appenniniche. La relatrice della serata sarà Maria Molinari, guida ambientale di Berceto, che sui temi della “restanza” e della “ritornanza” ha sviluppato riflessioni e prodotto pubblicazioni ed interventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...