Comunicato Stampa Centro Antiviolenza di Parma.
Torna il One Billion Rising, la rivoluzione a passi di danza contro la violenza sulle donne!
Anche quest’anno One Billion Rising vuole far sentire la propria voce contro la violenza e ancora una volta il Centro Antiviolenza si fa portavoce di questa iniziativa sul territorio di Parma. Da anni, ormai, intorno al 14 febbraio balliamo per porre fine allo stupro e alla violenza sessuale contro le donne e per riportare al centro del dibattito pubblico i diritti delle donne e la parità di genere.
Quest’anno l’appuntamento è per il 17 febbraio alle ore 16:30 in Piazza Garibaldi.
One Billion Rising è un evento mondiale che si svolge in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura del rispetto e della solidarietà. Ed è proprio questo il messaggio di OneBillion Rising 2018: sottolineare l’importanza della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza.
Partendo da questo fondamentale assioma che ogni giorno guida il lavoro di tutte/i noi, abbiamo deciso di concentrarci in particolare sulla solidarietà verso le migranti che arrivano in Italia e in particolare a Parma per sfuggire alla guerra, alla povertà, alla violenza e che spesso – se non sempre – durante il viaggio subiscono continue e inenarrabili violenze.
Quest’anno vogliamo ballare per loro e con loro! Unitevi al nostro ballo per dire basta alla violenza contro le donne!